Apparecchi acustici ricaricabili Maico: i consigli per utilizzare al meglio le batterie ricaricabili

apparecchio acustico ricaricabile

Batteria scarica? Ecco come potrai sfruttare al meglio i tuoi apparecchi acustici ricaricabili Maico e non rimanere più con la batteria scarica

Stai utilizzando da poco tempo i tuoi nuovi apparecchi acustici ricaricabili Maico e non riesci ancora a gestire al meglio la durata della batteria? È del tutto normale, nelle prime settimane di utilizzo dovrai creare nuove abitudini e inserire la manutenzione e la pulizia degli apparecchi acustici nella tua routine quotidiana.

Ritrovarsi con la batteria degli apparecchi acustici scarica mentre si è fuori casa, dimenticarsi di ricaricare per tempo la batteria, non avere a disposizione una presa di corrente quando gli apparecchi si scaricano, può essere frustrante. Ecco perché ci sono dei semplici accorgimenti che possono aiutarti a rendere le operazioni di ricarica degli apparecchi acustici più immediate, tanto da diventare delle nuove buone abitudini quotidiane. Scopriamoli insieme!

3 consigli utili per utilizzare al meglio le batterie ricaricabili del tuo apparecchio acustico

1) Ricarica la batteria quando non stai utilizzando gli apparecchi acustici

Il momento migliore per ricaricare la batteria del tuo apparecchio acustico è durante la notte, quando non hai bisogno di indossarlo perché stai riposando. Ricaricando la batteria mentre riposi, al tuo risveglio avrai a disposizione un pieno carico di energia da sfruttare per tutto il giorno e non sarai mai sorpreso all’improvviso dalla batteria scarica.

maico-soluzioni-2019

2) Tieni la base di ricarica vicino sul comodino

Avere a portata di mano la custodia del tuo apparecchio acustico ricaricabile farà sì che ricorderai di ricaricarlo prima di andare a dormire. È molto probabile che i tuoi apparecchi siano la prima cosa che indossi la mattina appena sveglio e l’ultima cosa che togli la sera prima di dormire, ecco perché il comodino è il posto migliore dove riporre la custodia ricaricabile per conservarli e ricaricarli durante la notte.

3) Controlla lo stato della batteria prima di uscire di casa

La durata della batteria degli apparecchi acustici Maico ti consente di arrivare fino a sera senza preoccupazioni, infatti, sono sufficienti tre ore di ricarica per garantirti un’intera giornata di ascolto. Però se vuoi essere certo di poter contare sui tuoi apparecchi acustici anche fuori casa, controlla lo stato della batteria prima di uscire.

Presbiacusia

Gli apparecchi acustici ricaricabili possono essere la soluzione giusta per tornare a sentire bene, vieni a scoprirli nel centro acustico Maico più vicino a te.