Quale apparecchio acustico scegliere?

quale apparecchio acustico scegliere

I dati sull’ipoacusia

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità più del 5% della popolazione mondiale, vale a dire circa 466 milioni di persone, soffre di un abbassamento dell’udito che incide sulla qualità della loro vita.

Superati i 65 anni di età la percentuale di persone che soffrono di ipoacusia sale al 29%.

L’arma più potente di cui disponiamo per sopperire alla riduzione dell’udito e alle varie forme di ipoacusia sono gli apparecchi acustici.

Quale apparecchio acustico scegliere?

In commercio esistono infinite varianti tra cui scegliere e operare la scelta più giusta per contrastare il proprio deficit uditivo è di fondamentale importanza per non compromettere la qualità della vita.

Secondo il Better Hearing Institute, 8 utenti su 10 che utilizzano apparecchi acustici affermano di essere soddisfatti dei cambiamenti che si sono verificati nella loro vita in seguito all’applicazione dei loro apparecchi.

scegliere apparecchio acustico

I criteri da tenere a mente

Se vi state domandando “quale apparecchio acustico scegliere?”, il primo fattore da tenere a mente è l’intensità dell’ipoacusia, che può variare da forme più lievi sino a forme più severe.

In secondo luogo, bisogna capire cosa il paziente si aspetta dal suo apparecchio acustico, cosa dovrebbe essere in grado di fare e come dovrebbe essere.

La scelta è davvero molto personale e soggettiva e deve rispondere al 100% alle richieste e alle esigenze del paziente che lo indosserà, affinché questo si senta perfettamente a suo agio con il suo apparecchio.

Stile, colore e dimensione dell’apparecchio possono essere scelti a seconda del gusto personale del paziente, mentre l’intensità del segnale e le caratteristiche tecniche del prodotto dovranno essere individuate dai tecnici audioprotesisti a seconda della perdita uditiva da colmare.

quale apparecchio acustico scegliere

L’apparecchio acustico per il tuo stile di vita

Ognuno di noi ha una propria routine quotidiana e un proprio stile di vita a cui non è chiamato a rinunciare quando si individua un abbassamento dell’udito.

Ecco perché esistono così tanti apparecchi acustici tra cui scegliere, ognuno risponde a richieste diverse e si adatta alle diverse esigenze del paziente.

Scopri l’ampia gamma di apparecchi acustici Maico sul nostro sito e trova il dispositivo acustico giusto per te. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.