voce registrata

Perché la voce registrata ci sembra diversa?

Ti sei mai chiesto perchè la tua voce registrata ti sembra diversa? Quando registri la tua voce non ti piace riascoltarla? Provi fastidio nel sentire la tua voce nei video? Non ti riconosci quando ascolti la tua voce registrata? Pensi che…
anacusia

Anacusia: cos’è e da cosa è causata?

Riconoscere i problemi di udito non è sempre facile. Sono più di 7 milioni le persone che in Italia soffrono di disturbi dell’udito e una buona parte di queste soffre di anacusia.Che cos’è l’anacusia? Con il termine anacusia si fa…
sordità infantile cause

Sordità infantile: da cosa è causata e quali sono le possibili soluzioni

La sordità infantile: che cos’è? Un problema di grande rilevanza clinica e sociale è la sordità infantile, una disfunzione dell'apparato uditivo che comporta la perdita parziale o totale dell'udito del neonato o nel bambino. Questo deficit…
controllo udito foggia

Problemi di udito: i 5 sintomi da non sottovalutare

Problemi di udito: i sintomi più comuni per riconoscere un disturbo uditivo L’ipoacusia, meglio conosciuta come sordità, coinvolge oltre 7 milioni di persone in Italia e più di 500 milioni al mondo. L’ipoacusia comporta la perdita…
domande frequenti audioprotesista

Cura dell’udito: a quale professionista rivolgersi?

A chi rivolgersi per la cura dell’udito? L’orecchio è un organo dal funzionamento estremamente complesso e, allo stesso tempo, particolarmente sensibile ai cambiamenti metabolici del nostro organismo. Di conseguenza, per preservare la…
test udito foggia

Quando effettuare il test dell’udito?

Controllo dell’udito: perché è importante sottoporsi ad un test dell’udito L’orecchio svolge una funzione molto importante per la nostra vita quotidiana. L’udito ci permette di entrare in contatto con il mondo che ci circonda e di…
acufeni

Acufeni: i possibili rimedi per la cura del fastidioso fischio alle orecchie

Avverti un fastidioso fischio alle orecchie? Potrebbe trattarsi di acufeni L’acufene è disturbo uditivo che può diventare fastidioso e invalidante per chi ne soffre. Si verifica quando vengono percepiti dei suoni fastidiosi come fischi,…
controllo periodico udito

Il controllo periodico dell’udito e dell’apparecchio acustico

Perché è importante fare un controllo periodico dell’udito e degli apparecchi acustici? L’udito è uno degli organi più importanti che abbiamo poiché ci aiuta ad essere in diretto contatto con il mondo che ci circonda. Quando si verifica…
accessori maico tv

Guardare la tv indossando gli apparecchi acustici? Si può, grazie agli accessori Maico!

Grazie alla moderna tecnologia degli accessori Maico non avrai più difficoltà a seguire i tuoi programmi preferiti Guardare la televisione, ascoltare la musica, chiacchierare al telefono con un amico di vecchia data: sono le piccole azioni…
fischio alle orecchie

Fischio alle orecchie: cosa lo provoca e quali sono i possibili rimedi?

Avvertite un fastidioso fischio alle orecchie? Vediamo cosa potrebbe provocarlo Vi sarà sicuramente capitato di provare quella strana sensazione di avere un orecchio ovattato oppure di avvertire all’improvviso un fastidioso fischio nelle…