Il controllo periodico dell’udito e dell’apparecchio acustico

controllo periodico udito

Perché è importante fare un controllo periodico dell’udito e degli apparecchi acustici?

L’udito è uno degli organi più importanti che abbiamo poiché ci aiuta ad essere in diretto contatto con il mondo che ci circonda. Quando si verifica un calo dell’udito, grazie alle più recenti tecnologie, possiamo sopperire a questa mancanza indossando degli apparecchi acustici.

Sia il nostro udito che gli apparecchi acustici necessitano di un controllo periodico per funzionare al meglio delle loro possibilità. Manutenzione, controllo e pulizia sono tre parole chiave quando si indossano degli apparecchi acustici e si vuole preservare la loro efficacia. Ma in questo percorso non sarete mai soli.

controllo periodico udito

Gli audioprotesisti Maico sempre al vostro fianco

Le esigenze uditive di ognuno di noi sono in continuo mutamento, nuove attività possono entrare nella nostra routine quotidiana e modificare le nostre abitudini, ecco quindi che può essere necessario apportare personalizzazioni e adattamenti all’apparecchio acustico che abbiamo scelto.

Una visita di controllo periodica dell’udito e dell’apparecchio acustico è essenziale per verificare lo stato di salute complessivo dell’apparato uditivo e il corretto funzionamento dell’apparecchio acustico, anche a livello di pulizia e manutenzione.

Ecco perché gli audioprotesisti specializzati presenti nei centri acustici Maico sono a vostra disposizione lungo tutto il percorso di scelta, istallazione e manutenzione degli apparecchi acustici. In qualsiasi momento potrete avvalervi della professionalità e delle competenze dei nostri audioprotesisti e sottoporre loro le vostre domande e i vostri dubbi.

test dell'udito

Perché è importante prendersi cura del proprio apparecchio acustico?

Gli apparecchi acustici vi consentono di tornare a sentire nitidamente in qualsiasi situazione ecco perché prendersene cura quotidianamente è una garanzia per non perdere questa capacità ritrovata.

La pulizia e la manutenzione degli apparecchi acustici prevedono dei semplici gesti quotidiani, azioni che con il passare del tempo diventeranno una normale abitudine nella vostra ruotine. A seconda della tipologia di dispositivo, ci sono dei piccoli accorgimenti specifici da attuare, ma nulla di troppo complicato o che richiede particolari competenze. Questa manutenzione serve a preservare la qualità dei materiali e a garantire sempre i migliori livelli di prestazione del dispositivo.

Se volete conoscere meglio i passaggi necessari per una corretta manutenzione dell’apparecchio acustico cliccate qui o visitate il centro acustico Maico più vicino a voi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.