Come funziona un test dell’udito nei centri acustici Maico?

Maico-Foggia-servizi-gratuiti-anteprima

Il tuo udito comincia a calare? Sottoponiti ad un test dell’udito

Comprendere il parlato, interagire in una conversazione, in particolar modo nelle situazioni di ascolto più difficili, è una delle sfide maggiori per chi ha problemi d’udito.

A volte la voce dell’interlocutore può sembrare distorta, debole o bassa, mentre il rumore di sottofondo sovrasta la voce e viene percepito come fastidioso.

Ascoltare bene è fondamentale per mantenere uno stile di vita autonomo e indipendente. È proprio per questo che è importante tenere sotto controllo il funzionamento dell’apparato uditivo con l’avanzare dell’età.

calo dell'udito

Traumi, infezioni, rumori troppo forti, età che avanza: sono tante le cause che possono portare ad un calo progressivo dell’udito e sottoporsi ad un controllo dell’udito è l’unico modo per trovare una soluzione al problema.

Presso i centri dell’Istituto Acustico Maico, il test dell’udito è rapido, gratuito, indolore e non impegna in alcun modo all’acquisto. Il test viene effettuato dai tecnici audioprotesisti dei centri acustici Maico presenti su tutto il territorio: personale laureato, competente ed esperto che stabilirà l’entità dell’ipoacusia e vi guiderà nella scelta della terapia migliore per risolverla.

Il test dell’udito online

Se pensi di soffrire di ipoacusia, il primo passo da compiere è effettuare un test dell’udito online. È un breve test che mette alla prova il tuo udito in pochi minuti. Semplici domande ed esercizi intuitivi che possono aiutarti a comprendere meglio le tue capacità uditive e fornirti un primo campanello d’allarme.

test dell'udito

L’esame audiometrico nei centri acustici Maico

Un esame audiometrico in un centro Maico è il secondo passo da compiere per completare il controllo del tuo apparato uditivo. È un esame che consente di individuare eventuali perdite della percezione uditiva.

È un esame diagnostico non invasivo e per nulla doloroso, che può essere effettuato su adulti e bambini.

Attraverso l’ascolto di suoni differenti – dai toni più bassi ai toni più alti – il tecnico audioprotesista riuscirà a determinare la soglia di minima udibilità del tuo orecchio.

Questo controllo approfondito dell’apparato uditivo permetterà all’audioprotesista di guidarti eventualmente verso la scelta dell’apparecchio acustico più indicato per le tue esigenze e che risponde meglio alle tue richieste.

Prenota un controllo gratuito dell’udito nel centro acustico più vicino a te e torna a sentire bene con Maico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.